Lirica nel Cilento, per il terzo anno consecutivo torna la Mephisto Opera Co di Shanghai

La Mephisto Opera Co di Shanghai del regista David Li Wei ritorna nel Cilento per il terzo anno consecutivo con l’opera studio Gianni Schicchi di Giacomo Puccini che andrà in scena al Castello Angioino Aragonese di Agropoli il 23 Luglio alle 21 e a Capaccio Capoluogo con un recital lirico il 24 in piazza Tempone. La tourneè proseguirà a Firenze in Piazza Duomo il 25 e successivamente a Parigi. La produzione ha comunicato il desiderio di dedicare lo spettacolo di Agropoli alla memoria del giovane Biagio Manganelli tragicamente scomparso lo scorso 20 luglio. Pertanto la compagnia di canto osserverà un minuto di silenzio.

L’organizzazione degli eventi è affidata all’Ensemble Carlo Gesualdo del maestro Diego Raphael Fortunato, docente di canto e della maestra Monica delli Carri celebre soprano in collaborazione con Comune di Agropoli, Comune di Capaccio, Regione Toscana, Opera Network, Università di Pechino, Ensemble San Felice, Vivicilento e Orchestra da camera fiorentina. Il progetto nato nel 2016 porta la direzione artistica del regista cinese di fama internazionale nonché presidente dell’Accademia dell’Opera di Pechino David Li Wei. La conferma di questo solido scambio culturale, rafforza ancor più il legame tra il Cilento e la Cina e condurrà alla firma di importanti progetti futuri per i festeggiamenti dei rapporti diplomatici Italo cinesi previsti per il 2020.

Link:
https://www.cilentonotizie.it/dettaglio/40907/lirica-nel-cilento-per-il-terzo-anno-consecutivo-torna-la-mephisto-opera-co-di-shanghai/