Monica delli Carri possiede bella voce, grande estensione vocale, fraseggio di gran gusto. Secondo me degna di fare una grande carriera in grandi teatri.
Bruno Praticò
Monica delli Carri possesses a beautiful voice which she employs most expertly. She is as comfortable in the fioratura of Violetta as she is in the bravura of Musetta. Her diction is superb and her communication skills remarkable. She has developed a fine technique which allows her to portray the delicate phrases of Louise to the dramatic spinto qualities of Tosca. She is a remarkable performer.
Michael Ballam, Founding General Director, Utah Festival Opera
Il soprano Monica delli Carri è una cantante completa, dotata di grande estensione, ottima preparazione musicale che le consente non solo di imparare e mettere in gola qualsiasi opera perfettamente ed in tempi velocissimi, ma anche dotata di ottimo fraseggio accompagnata da una perfetta conoscenza della tecnica vocale….morale…. ma dove è stata nascosta fino ad ora? Auguro a lei una carriera ricca di successi ampiamente meritati. Inoltre ritengo vada premiata la caparbietà che nessun altro avrebbe messa nel cercare di ottenere quello che le spetta di diritto.
Danilo Rigosa
Monica delli Carri è un Soprano lirico di bel colore ed uno spessore armonico condito di accenti drammatici che unitamente alla cospicua estensione ed alla notevole preparazione musicale raffinata dalla militanza nella pratica strumentale ha al suo attivo una varietà di possibilità tecnico-espressive che la rendono molto interessante.
Dal Mozart lirico spinto (Vitellia, Elettra, Elvira etc..) a Bellini, Donizetti, primo Verdi fino ai ruoli più lirici del panorama verista ed il repertorio contemporaneo (Lulu ad esempio), credo sia vasto il campo operistico entro il quale potrà esprimersi.
William Matteuzzi
Complimenti per il sito e per le belle esecuzioni.
Andrea Merli Jesse – Critico della rivista “l’opera”
Ho sempre apprezzato la musicalità duttile di Monica delli Carri, non solo istintiva, ma soprattutto il metodo di studio e di ricerca tecnica così raro nei cantanti.
Nemi Bertagni docente di Canto presso il Conservatorio di Parma
La voce di Monica delli Carri è difficile da descrivere, acuta, potente e con un registro vasto che si lascia ascoltare con non poca meraviglia. Soprano lirico con vocalità falcon sembra quasi lirico spinto, escursione vocale piena specie sul registro medio estremo dove impressiona per la quantità vocale e timbrica che riesce a coprire senza “estremismi” che all’ascolto si rivelano come limiti. Registro acuto spesso, potente e con ottima modulazione.
Tre ottave sono interamente coperte e tutto ciò senza avvertire limitazioni specialmente agli estremi gravi e acuti.
Una voce sviluppata negli anni con una tecnica diversa, alternativa, probabilmente l’uso della modulazione fonetica la porta a proporre un colore alla voce come i pastelli sulla tela bianca, forti e intensi ma allo stesso tempo delicati se il passaggio è leggero. Soprano unica nel suo genere, per diversità di interpretazione e soprattutto per lo spessore timbrico e vocale…anzi è proprio il caso di dirlo una bella voce fuori dal coro!
Alessandro ” Alex” Cereda by Sublima Audio and Yasoda Recording System
Carissima Monica, ho ascoltato su You-Tube i vari brani e ne sono rimasto emozionato ed entusiasta. A presto!
Arnaldo Bergamini Circolo Lirico Bolognese
Sono molto contenta per te e dei risultati che stai ottenendo, un abbraccio di buona fortuna! Elda
Elda Laro – Maestro accompagnatore Teatro Massimo Bellini di Catania